Spazio t
L’associazione offre il supporto di ragazze, ragazzi e ragazzə transgender per accompagnare in percorsi alla pari chi ha domande sulla propria identità di genere o necessità sul percorso di affermazione di genere.
Solitamente le famiglie, o i ragazzə, ci contattano sui social, o per via telefonica, con un preciso bisogno che noi cerchiamo di affrontare mettendo al centro il benessere della persona a 360° attraverso diversi step e alcune azioni tra cui:
Incontri, in sede o altrove, con la persona, ed eventualmente anche con la sua famiglia, oltre che la possibilità di accedere al servizio di counseling psicologico.
Orientamento sui servizi del territorio e sulle possibilità legali e sanitarie riguardo un eventuale percorso di affermazione di genere.
Attività di tutela nei contesti frequentati dalla persona attraverso incontri con le realtà, formazioni, progetti, istituzioni di carriere alias e altre azioni di advocacy.
Dialogo, ascolto e possibilità continuo di tenersi informalmente in contatto costante con l’operatorə attraverso Whatsapp, Instagram e altri canali social.